CAMPIONATI INTERNAZIONALI di Giochi Matematici - Semifinale del 16 Marzo 2024

19/03/2024 - 14:39

In contemporanea nazionale, sabato 16 marzo presso la Cittadella Universitaria di Monserrato, circa 1000 concorrenti provenienti da tutta la regione, hanno partecipato alla ventisettesima della semifinale di zona dei Campionati Internazionali di Giochi Matematici, giunti alla trentottesima edizione nel mondo e per la trentunesima volta organizzati in Italia dal Centro PRISTEM dell'Università Bocconi di Milano. Hanno partecipato concorrenti provenienti da diverse scuole della provincia di Cagliari e da altre province della Sardegna, così suddivisi nelle diverse categorie:

C1 (584 studenti di prima e seconda scuola secondaria di I grado media); C2 (291 studenti di terza della scuola secondaria di I grado  e di prima della scuola secondaria di II grado  ); L1 (71 studenti di seconda, terza e quarta della scuola secondaria di II grado); L2 (23 studenti di quinta della scuola secondaria di II grado e del biennio universitario); GP (studenti “grande pubblico”: ultimi anni dell’Università e concorrenti “adulti”).

La classifica dei vincitori ammessi alla finale di Milano sarà pubblicata sul sito del Centro Pristem dell'Università Bocconi https://giochimatematici.unibocconi.it  e  sulle pagine di questo sito, entro il 2 Aprile prossimo.

La premiazione dei vincitori ammessi alla finale di Milano si terrà ad Aprile nell’Aula Magna “A. Boscolo” della Cittadella Universitaria di Monserrato. La data sarà comunicata a tutti i vincitori dalla segreteria del CRSEM ( per informazioni contattare via email crsem.giochimatematici@gmail.com)

I migliori classificati di ogni categoria, parteciperanno il 25 maggio 2024 alla finale nazionale che svolgerà a Milano, presso l'Università Bocconi