Progetto Nazionale di Formazione Fondazione "I Lincei per la scuola"

13/01/2022 - 00:49

I prossimi incontri di Formazione del Polo - Sardegna si terranno

- il  29 MARZO 15.30 – 18.30 Aula Magna Matematica (60 posti) – Dipartimento di Matematica e Informatica - Università di Cagliari (modalità blended)

Intervengono  Antonio Pusceddu. (Università di Cagliari) , Michele Saba (Università di Cagliari) sul tema Sostenibilità, energie rinnovabili e agenda europea 2030

- il  4 Aprile  2022 – dalle 15.30 alle 18.30  in modalità online

Intervengono  Pierluigi Ferrari (Università Piemonte Orientale), Bettina Pedemonte (California State University) sul tema  Educazione matematica e argomentazione tra lingua e linguaggi

Chi desidera partecipare in presenza il 29 marzo o online il 4 Aprile può inviare richiesta all'email crsem.lincei@gmail.com

Piano Nazionale Scuola Digitale (PNSD) - Progetto nazionale di formazione docenti – Fondazione “I Lincei per la scuola”

Al link seguente è pubblicato l'avviso relativo a percorsi formativi pilota promossi nell’ambito del Protocollo d’intesa n. 10 del 24 novembre 2020 fra Ministero dell’istruzione e Fondazione “I Lincei per la scuola” per lo sviluppo dell’innovazione didattica e digitale nella scuola italiana.

Le scuole possono esprimere la propria manifestazione di interesse tramite la piattaforma “PNSD – Gestione Azioni”, disponibile sull’area riservata del portale del Ministero dell’istruzione, alla quale possono accedere i dirigenti scolastici e i direttori dei servizi generali e amministrativi, alla voce “Manifestazione di interesse formazione Lincei per la scuola”, presente nella sezione “Le tue candidature”, indicando il percorso scelto e il docente candidato, entro le ore 15.00 del 18 gennaio 2022. Ulteriori informazioni possono essere richieste alla segreteria generale della Fondazione “I Lincei per la scuola” al seguente indirizzo mail: marcella.marsili@fondazionelinceiscuola.it.