EDIZIONE 2019

L‘edizione locale del 2019, 22esima Edizione locale (a cura del CRSEM)  si è svolta sabato 16 marzo alle ore 14.30, in contemporanea con le altre sedi italiane ed estere, nelle aule della Cittadella Universitaria di Monserrato.

 

La manifestazione si è svolta regolarmente nel rispetto dei modi e tempi del programma della giornata e secondo l’organizzazione predisposta dall’Ufficio tecnico con il supporto del personale del Portierato della Cittadella Universitaria per l’accoglienza del gran numero di studenti e accompagnatori, arrivati da tutta l’Isola con mezzi propri o con pullman.

foto1

Partecipanti

Hanno partecipato alla gara 3602 concorrenti provenienti da diverse scuole della provincia di Cagliari e da altre province della Sardegna, appartenenti a diversi livelli d’istruzione e categorie, rispettivamente 2289 della categoria C1, 982 della C2, 279 della L1, 46 della L2 e 6 della GP. 

foto2foto3

Collaborazione

Dato l’elevato numero dei partecipanti, è stata di valido aiuto, come già da diversi anni, la collaborazione degli studenti universitari -nell’ambito dei progetti attivati dall’Amministrazione dell’Ateneo- e degli studenti dell’Istituto di Istruzione Superiore “De Sanctis-Deledda” di Cagliari.

foto4

Premiazione
La cerimonia di premiazione dei vincitori ammessi alla finale di Milano si è tenuta il 10 aprile alle ore 16:30 nell’Aula Magna “A. Boscolo” della Cittadella Universitaria di Monserrato

foto5

Alla premiazione hanno partecipato - oltre ai genitori, dirigenti e docenti dei vincitori - il Rettore dell’Università di Cagliari, il Presidente della Facoltà di Scienze, Il Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica

foto6

 Finale nazionale

I migliori classificati di ogni categoria della selezione locale (C1, C2, L1, L2), complessivamente 233, hanno partecipato sabato 11 maggio 2019 alla finale nazionale che si è svolta a Milano, presso l'Università Bocconi. 

 

foto7foto8

foto9