EDIZIONE 2018

 

L ‘edizione del 2018 ventunesima per la sede di Cagliari e venticinquesima per la sede nazionale si è svolta sabato 17 marzo u.s., alle ore 14.30, in contemporanea con le altre sedi italiane ed estere, nei locali della Cittadella Universitaria di Monserrato.

 

Hanno partecipato alla gara 3270 concorrenti provenienti da diverse scuole della provincia di Cagliari e da altre province della Sardegna e appartenenti a diversi livelli d’istruzione e categorie rispettivamente 1989 della categoria C1, 1000 della C2, 242 della L1), 33 della L2 e 6 della GP.

 

 

 

LA PREMIAZIONE

La premiazione dei vincitori ammessi alla finale di Milano si è tenuta il 10 aprile alle ore 16:30 nell’Aula Magna “A. Boscolo” della Cittadella Universitaria di Monserrato. Hanno partecipato alla cerimonia: genitori, dirigenti e docenti dei vincitori; il Prorettore per la semplificazione e l’innovazione amministrativa in rappresentanza del Rettore dell’Università di Cagliari, il Presidente della Facoltà di Scienze, Il Direttore del Dipartimento di Matematica e Informatica, il Coordinatore del Corso di Laurea in Matematica, l’assessore comunale di Monserrato per rapporti con l'Università, pubblica istruzione e pari opportunità, il Dirigente dell’IIS De Sanctis-Deledda di Cagliari. I migliori classificati di ogni categoria, complessivamente 240, hanno partecipato il 12 maggio 2018 alla finale nazionale che si è svolta a Milano, presso l'Università Bocconi.

 

Un concorrente della categoria L2 (Lorenzo Liccardi) che frequenta il Liceo scientifico “G.B. Alberti” di Cagliari parteciperà alla finalissima che si svolgerà a Parigi a fine agosto.

Per ulteriori dettagli sulla premiazione del corrente anno si rimanda alla pagina delle news dell’Università di Cagliari del 17 marzo e del 10 aprile 2018 (https://www.unica.it/unica/it/news_notizie_s1.page?contentId=NTZ102423 )

Responsabile locale della Manifestazione: Prof.ssa Maria Polo